Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 18:11

Scuola-lavoro, gli studenti vogliono garanzie

I rappresentanti della rete degli studenti medi e dell'Udu ricevuti in Regione. Sul tavolo anche edilizia scolastica e caro affitti



FIRENZE — A rappresentare gli studenti toscani nell'incontro a palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione Toscana, sono stati Elisa Porciatti della Rete degli studenti medi toscani e Hamilton Dollaku, coordinatore dell'Udu, Unione degli Universitari - Sinistra universitaria di Firenze. La riunione in Regione si è svolta nella Giornata Internazionale dello Studente caratterizzata da manifestazioni in tutta la Toscana.

Gli studenti hanno chiesto più garanzie in materia di alternanza scuola-lavoro, ma anche maggiori investimenti nella formazione, un tavolo di monitoraggio degli investimenti in edilizia scolastica, agevolazioni agli studenti per un trasporto pubblico più a buon mercato e un controllo sul caro affitti. Alla Regione hanno anche chiesto di prestare particolare attenzione ai rigurgiti di razzismo e neofascismo nelle scuole. 

Prossimo appuntamento il 21 novembre per un nuovo incontro, stavolta con gli assessori regionali ai trasporti Vincenzo Ceccarelli e all'Università Cristina Barni per discutere di mobilità. Il il 4 dicembre, poi, è stato messo in calendario un incontro con il presidente Enrico Rossi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità