Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 14:22

Sciopero con protesta e la città va in tilt

Manifestazione per lo sciopero generale di 24 ore indetto dai sindacati dei trasporti Cub, Si-Cobas, Usi-Ait, Slai Cobas Toscana e Sgb



FIRENZE — No alla guerra, no alla politica economica e sociale del governo Renzi, con questi slogan hanno manifestato in trecento a Firenze per lo sciopero generale di 24 ore indetto dai sindacati dei trasporti Cub, Si-Cobas e Usi-Aitsi. I lavoratori e i movimenti, si sono trovati in piazza Dalmazia, hanno percorso i viali della città fino a piazza Adua. Con loro anche gli studenti e Rifondazione comunista. 

In testa al corteo uno striscione con la scritta "Avete fatto un deserto e lo avete chiamato pace, capitalismo è barbarie". Durante la manifestazione sono stati scanditi slogan "contro la guerra" e "contro il commercio delle armi".

Non solo la guerra al centro della protesta, ma anche lo smantellamento dei servizi essenziali come sanità, trasporti, mobilità casa e istruzione. Secondo il movimento di lotta per la casa bisogna ristabilire un criterio di uguaglianza sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Serena Margheri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità