Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 18:05

Scioperi e Covid, venerdì nero per bus e tram

Tre scioperi, uno nazionale e due aziendali mentre sono ancora 140 gli autisti assenti per Covid. Tutte le indicazioni per la giornata di venerdì



FIRENZE — Uno sciopero nazionale e due scioperi aziendali si sommano alle riduzioni dei servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane che da settimane si susseguono a causa delle assenze per Covid.

Lo sciopero nazionale di 4 ore è organizzato secondo fasce differenziate per ogni territorio. 

Per la giornata di domani, venerdì 4 Febbraio 2022, a causa di malattie e quarantene legate al Covid che stanno interessando molti conducenti mancheranno nel Dipartimento Centro 197 autisti: 132 a Firenze tra servizio urbano ed extraurbano, 31 a Pistoia e 34 tra Prato ed Empoli.

Sono sempre meno le province che continuano ad avere alcune criticità nei servizi: si tratta di Firenze, Prato e Pisa e, in minima parte, Grosseto.

Nel fiorentino sono garantite tutte le corse scolastiche e verranno ridotte le frequenze sulle linee urbane con orari simili a quelli di un prefestivo. 

I conducenti della tramvia assenti per malattia sono 8. Il servizio sarà regolare.

Sempre domani è stato indetto dai sindacati uno sciopero nazionale, e due aziendali, di 4 ore che coinvolgerà anche il servizio di Autolinee Toscane.

Le corse potrebbero subire ritardi o cancellazioni a causa di due scioperi, uno nazionale di 4 ore indetto da USB e due aziendali di 4 ore indetti separatamente da COBAS Lavoro Privato e FAST Slm Cofnsal.

Nella provincia di Firenze sciopero dalle 17.30 alle 21.30 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi. 4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità