QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 13 dicembre 2017

Attualità mercoledì 06 dicembre 2017 ore 19:00

Tramvia, cantieri non stop per tutte le feste

Operai al lavoro per tutte le feste di Natale per stringere i tempi e concludere entro la scadenza di febbraio i cantieri delle linee 2 e 3

FIRENZE — La decisione è stata presa nel corso della riunione convocata dal sindaco Dario Nardella e dall'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti insieme ai tecnici e ai responsabili delle imprese coinvolte nella realizzazione delle linee tramviarie. Gli operai saranno al lavoro dunque tutti i giorni delle feste tranne  25 e 26 dicembre, 31 e 1 gennaio.

"Vediamo positivamente che finalmente i cantieri hanno cambiato ritmo - ha detto il sindaco Nardella - Adesso è il momento dell''ultimo sforzo per chiudere i cantieri e iniziare la fase dei collaudi e del preesercizio. Confido nella responsabilità di tutti per la spinta finale di quello che è il sistema tramviario più importante d''Italia". 

Il tutto per garantire che i lavori finiscano entro febbraio in modo da poter poi passare ai collaudi e alla fase di preesercizio. Intanto è già programmato un sopralluogo con Hitachi il 21 dicembre per vedere i nuovi tram già allestiti. Nei giorni scorsi sono stati anche portati i binari al capolinea della linea 2 in piazza Unità Italiana. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità