Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 06 dicembre 2017 ore 19:00

Tramvia, cantieri non stop per tutte le feste

Operai al lavoro per tutte le feste di Natale per stringere i tempi e concludere entro la scadenza di febbraio i cantieri delle linee 2 e 3



FIRENZE — La decisione è stata presa nel corso della riunione convocata dal sindaco Dario Nardella e dall'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti insieme ai tecnici e ai responsabili delle imprese coinvolte nella realizzazione delle linee tramviarie. Gli operai saranno al lavoro dunque tutti i giorni delle feste tranne  25 e 26 dicembre, 31 e 1 gennaio.

"Vediamo positivamente che finalmente i cantieri hanno cambiato ritmo - ha detto il sindaco Nardella - Adesso è il momento dell''ultimo sforzo per chiudere i cantieri e iniziare la fase dei collaudi e del preesercizio. Confido nella responsabilità di tutti per la spinta finale di quello che è il sistema tramviario più importante d''Italia". 

Il tutto per garantire che i lavori finiscano entro febbraio in modo da poter poi passare ai collaudi e alla fase di preesercizio. Intanto è già programmato un sopralluogo con Hitachi il 21 dicembre per vedere i nuovi tram già allestiti. Nei giorni scorsi sono stati anche portati i binari al capolinea della linea 2 in piazza Unità Italiana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità