Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 16:49

Scatto felino per rubare il cellulare

Una turista americana è stata colta alle spalle da uno uomo fuggito con il suo telefono. A bloccarlo ci hanno pensato alcuni allievi marescialli



FIRENZE — Prima ha scelto la vittima poi ha aumentato sempre di più il passo fino a che non si è messo a correre quando ancora si trovava alle spalle della donna che stava camminando in via de' Benci con il cellulare in mano. A quel punto ha agguantato il telefono ed è scappato. 

Non ha fatto i conti, però, con gli allievi marescialli che si trovavano nei paraggi e che hanno assistito a tutta la scena. Sono stati loro a lanciarsi all'inseguimento fino a che non lo hanno bloccato in Borgo dei Greci. Non contento, il giovane si è divincolato e ha cercato di nuovo di scappare. 

La sua corsa è finita di nuovo in via de' Benci. Qui è stato fermato, stavolta anche dai carabinieri che sono arrivati sul posto. 

Il tutto per la gioia della malcapitata turista che ha potuto mettere di nuovo le mani sul cellulare. Il ladro, marocchino di 24 anni, è finito in manette per furto con strappo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno