Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 22 ottobre 2019 ore 15:12

"Scarsa manutenzione" blitz dei residenti al parco

I cittadini di Sant'Ambrogio hanno fotografato lo stato dei campi sportivi presenti nel giardino del rione lamentandone alcune carenze strutturali



FIRENZE — I cittadini si sono dati appuntamento nel giardino del rione per fotografare lo stato di manutenzione degli impianti sportivi, dal campetto di calcio a quello da pallacanestro. Per Sant'Ambrogio e per le strade che dalla Porta alla Croce conducono verso San Marco l'area pubblica di piazza Massimo D'Azeglio è un ritrovo quotidiano molto amato e frequentato. "Purtroppo abbiamo constatato una scarsa manutenzione degli impianti realizzati in epoca recentissima - ha spiegato Simone Scavullo portavoce del Comitato di zona - il manto di erba sintetica del campo da calcio si solleva con facilità ed in molti punti è assente, mentre il campo da pallacanestro non esiste più in quanto manca l'unico canestro presente".

"Si tratta di atti vandalici e l'usura è provocata anche da un cattivo uso degli spazi - ha aggiunto Scavullo - ma se si è deciso di predisporre il manto sintetico ed un preciso arredo urbano, poi occorre occuparsene, altrimenti la percezione è quella di un parco in abbandono. Noi siamo attivi nell'organizzare eventi nel parco per renderlo vivo e vivibile, i prossimi appuntamenti saranno sabato e domenica prossimi, il 26 e 27 ottobre, ma occorre che ognuno faccia la propria parte, anche chi cura la manutenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità