Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 07 dicembre 2019 ore 15:50

Scarpe rosse sull'albero per dire no alla violenza

L'inaugurazione dell'albero di Natale in piazza Beccaria

L'albero di Natale donato alla città dal sindacato Agenti di assicurazione. Del Re e Funaro: “Un messaggio contro ogni forma di violenza sulle donne"



FIRENZE — Delle scarpette rosse addobbano l'albero di Natale in piazza Beccaria al posto di palline e ghirlande per dire no alla violenza sulle donne. 

L'albero, donato alla città dal sindacato nazionale Agenti di assicurazione, è stato inaugurato oggi. Presenti anche l’assessore all’ambiente Cecilia Del Re, l’assessore alle pari opportunità Sara Funaro e il presidente della sezione provinciale di Firenze e coordinatore regionale Toscana Sna Marco Del Medico.

“Un invito ai cittadini a non dimenticare, neanche a Natale, le donne vittime di violenza – hanno detto gli assessori Del Re e Funaro - e a testimoniare la propria vicinanza portando sotto l’albero altrettante scarpe rosse. Un’iniziativa per la quale ringraziamo il sindacato nazionale Agenti di assicurazione: tutti i fiorentini e visitatori che nei giorni delle festività passeranno da piazza Beccaria, ammirando questo albero rivolgeranno il proprio pensiero al messaggio che trasmette contro ogni forma di violenza sulle donne”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità