Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 10:11

Scandalo Av, Italferr scagionata

Soddisfazione del gruppo Ferrovie dello Stato dopo la decisione del Gup di Firenze di prosciogliere alcuni dirigenti coinvolti nell'inchiesta



FIRENZE — La sentenza del giudice di fatto ha trasformato Italferr da società imputata nell'inchiesta sui lavori per la costruzione della nuova stazione sotterranea e del tunnel AV a Firenze a parte offesa (vedi articoli collegati).

"Il giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Firenze ha emesso sentenza di non luogo a procedere perché il fatto non sussiste nei confronti di Italferr - si legge in una nota del gruppo FS - La società è stata così scagionata dall’imputazione sulla supposta responsabilità amministrativa per fatti commessi dai propri vertici e da propri dipendenti".

"Prosciolti anche l’amministratore delegato di Italferr in carica all’epoca e alcuni dirigenti chiamati a vario titolo in causa nella vicenda giudiziaria - prosegue la nota - Nel provvedimento che dispone il giudizio dei residui imputati (una trentina, ndr), Italferr risulta individuata insieme a Rete Ferroviaria Italiana già costituita parte civile come persona offesa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro