Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 01 agosto 2017 ore 11:54

Sanzioni più pesanti per i pullman senza permesso

Multa più alta e confisca del bus tra le misure allo studio a Palazzo Vecchio. Il giro di vite dopo gli ultimi accessi non autorizzati in centro



FIRENZE — L'ultimo caso, quello più eclatante, risale a venerdì scorso quando un pullman gran turismo ha scaricato in piazza del Duomo un gruppo di turisti diretti in un albergo. La multa è scattata subito. Sul caso si sono riuniti anche la vicesindaca Cristina Giachi e gli assessori alla sicurezza Federico Gianassi e alla mobilità Stefano Giorgetti. Alla fine è stato deciso di convocare la compagnia proprietaria del bus e di organizzare un incontro con i rappresentanti del settore. 

Ora, in ogni caso, Palazzo Vecchio pensa a un inasprimento ulteriore delle sanzioni. Allo studio negli uffici del Comando della Polizia Municipale c'è infatti un'ordinanza che sulla base del decreto Minniti prevederà un innalzamento della multa in caso di transito in zona non consentita. Tra le ipotesi c'è anche la sanzione accessoria della confisca del mezzo in caso di mancato pagamento immediato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca