Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 10 dicembre 2016 ore 17:10

Santo Spirito diventa un dipinto luminoso

I disegni dell'artista e calligrafo Luca Barcellona animeranno la facciata della basilica con una performance live dedicata al tema dell'Arno



FIRENZE — Tutto pronto per l'evento in programma lunedì alle 19 che si terrà nell’ambito della quinta edizione di Dimora Luminosa, il concorso di idee per la realizzazione di opere visive organizzato dall'Istituto Europeo di Design di Firenze e da The Fake Factory in occasione del festival delle luci F-Light.

Ad accompagnare l'installazione di Barcellona saranno le musiche di Andrea Mi. Per l’occasione, saranno proiettati i video di tutte le quattrocento opere che hanno partecipato alla selezione per il progetto. Nato nel 1978, Barcellona combina la manualità di un’arte antica come la scrittura con i linguaggi e gli strumenti dell’era digitale. 

Dopo la performance la facciata sarà colorata dalle grafiche dedicate all'Arno fino all’8 gennaio. Le proiezioni sono ispirate al celebre progetto di Mario Mariotti, che negli anni ’80 per primo illuminò con le sue opere la facciata della chiesa e avranno luogo ogni sera all’imbrunire, dalle 19 fino a mezzanotte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca