Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 14 febbraio 2018 ore 17:45

San Valentino d'oro per mille coppie del 1968

Festa grande in Palazzo Vecchio per gli sposi del 1968 che quest'anno festeggiano 50 anni di matrimonio. Il sindaco ha suonato il violino per loro



FIRENZE — Ormai è una tradizione ma si rinnova sempre perché ogni anno le coppie che arrivano in Palazzo Vecchio per festeggiare il loro San Valentino d'oro dopo cinquant'anni di matrimonio hanno storie diverse da raccontare. Quest'anno, per esempio, le storie sono state quelle del 1968, l'anno del cambiamento e delle rivolte studentesche, ma anche delle canzoni del Sanremo presentato da un esordiente Pippo Baudo e del rivoluzionario '2001 Odissea nello spazio'.

Ricordi che sono scorsi nel filmato proiettato nel corso della cerimonia durante la quale il sindaco Nardella ha anche suonato il violino davanti a una platea numerosissima: 1.195 coppie che, per esigenze di numero, sono state suddivise in due turni, uno al mattino l'altro nel pomeriggio.

A tutte le coppie che quest'anno festeggiano le nozze d'oro è stata consegnata una pergamena raffigurante Palazzo Vecchio firmata dal sindaco ed è stata data loro la possibilità di visitare il museo eccezionalmente chiuso per tutta la giornata al pubblico esterno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIDEO - 50 ANNI DI MATRIMONIO A PALAZZO VECCHIO

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura