Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 07 dicembre 2021 ore 19:07

Salute, nuovo sportello per famiglie in difficoltà

Il servizio è rivolto a tutti i fiorentini che sono a rischio di esclusione sociale per condizioni economiche, profilo lavorativo o disagio abitativo



FIRENZE — Un nuovo sportello presso la Casa della Salute de Le Piagge per l’informazione e l’orientamento di cittadini a rischio di esclusione sociale, di origine straniera ma non solo. Apre al pubblico, da giovedì 9 Dicembre. 

Il servizio nasce dalla collaborazione fra l’Asl Toscana centro e la Società della Salute di Firenze con Oxfam Italia e il consorzio Martin Luther King. Il servizio è rivolto a tutti i cittadini fiorentini che sono a rischio di esclusione sociale per condizioni economiche, profilo lavorativo o disagio abitativo.

Chi accede alla struttura troverà uno sportello informativo gestito da operatori che conoscono approfonditamente il territorio e che orienteranno gli utenti verso i servizi attivi e le opportunità offerte dalla Casa della Salute.

Lo sportello prevede la presenza di una facilitatrice di lingua cinese il giovedì pomeriggio (dalle 14 alle 17), di lingua albanese il venerdì pomeriggio (dalle 15 alle 18) e di una operatrice per l’orientamento ai servizi del territorio il martedì pomeriggio (dalle 14 alle 16) e il primo sabato del mese (dalle 10 alle 12).

Il servizio segue di poche settimane la mediazione linguistica partita a Novembre a Morgagni, Santa Rosa, D’Annunzio e Canova. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno