Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 01 agosto 2017 ore 16:19

Ruba la pistola al vigile, bloccato al primo sparo

La procura ha acquisito il video dell'aggressione ai vigili commessa dal diciottenne sudanese dopo il furto della pistola dalla fondina di un agente



FIRENZE — Il video è stato girato con il cellulare da un balcone che si affaccia sulla strada in cui è avvenuta l'aggressione ed è stato acquisito dalla procura che indaga sulla vicenda. Dura in tutto due minuti ma sono cinque, a quanto pare, i secondi utili a ricostruire l'episodio. Nelle immagini filmate il diciottenne è ripreso mentre già ha in mano la pistola rubata dalla fondina del vigile. Nei cinque secondi successivi lo si vede puntare l'arma alla testa dell'agente. Poi lo sparo finito a terra. Dopo il primo colpo esploso le immagini non sono più utili, poiché chi le stava girando si è rifugiato in casa. 

Ora gli investigatori sono al lavoro per capire se il ragazzo abbia mosso il braccio e sparato a terra di propria spontanea volontà oppure se sia stato costretto a deviare la traiettoria in seguito all'intervento dei due vigili che gli stavano addosso. Dalla ricostruzione effettuata fino a ora, infatti, subito dopo il primo sparo, i due vigili sono riusciti a immobilizzare il braccio del giovane che ha sparato quattro colpi verso terra. Poi hanno bloccato l'arma riuscendo a inserire una sicura e renderla inutilizzabile. In tutto il ragazzo ha esploso quattro colpi. 

La pattuglia della municipale era intervenuta dopo averlo visto zig-zagare in strada a bordo di una bici da bambino, che aveva appena rubato in un cortile d ivia Marconi a Firenze. 

L'accusa per lui è di tentato omicidio, a cui si aggiungono il furto, la resistenza e le lesioni a pubblico ufficiale. Prima di rimettersi, i due vigili ne avranno per sei e sette giorni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità