Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 08 giugno 2019 ore 11:35

Firenze Rocks, alle Cascine in tramvia e mobike

I grandi concerti saranno un nuovo banco di prova per la mobilità alternativa con i nuovi tracciati del tram ed il noleggio biciclette a flusso libero



FIRENZE — Firenze si presenta nel panorama urbanistico italiano come una Smart City modello e l'appuntamento con il Firenze Rocks sarà per il capoluogo una prova per la mobilità alternativa tra l'uso delle mobike e della tramvia. Dalla prima edizione nel 2016 ad oggi sono stati venduti circa mezzo milione di biglietti, un flusso consistente di pubblico richiamata dai grandi nomi della musica internazionale. I Tool e The Smashing Pumpkins nella giornata del 13 giugno, Ed Sheeran il 14, Eddie Vedder il 15 e The Cure il 16.

Gest, il vettore del servizio pubblico su rotaia, invita a sfruttare i nuovi tracciati delle linee T1 e T2 che oltre alla zona Isolotto - Scandicci, coprono oggi anche Novoli e Careggi. Dai parcheggi scambiatori sarà possibile accedere ad un servizio potenziato dei tram diretti verso Santa Maria Novella, Porta al Prato e la fermata sul viale degli Olmi, all'ingresso del parco delle Cascine.

Ma dal 13 al 16 giugno per arrivare alla Visarno Arena di Firenze l'invito dell'amministrazione è anche quello di usare il noleggio a flusso libero delle biciclette arancioni sparse sul territorio cittadino. Firenze è stata la prima città in Italia ad aver scelto il servizio di bike sharing Mobike.

"Per agevolare e velocizzare gli spostamenti in città, durante tutti i 4 giorni della kermesse musicale verranno posizionate flotte di biciclette sia in tutta l’area adiacente alla Visarno Arena che in location strategiche studiate appositamente dal team di Mobike: saranno rinforzate le stazioni di Santa Maria Novella e Rifredi e per gli arrivi in macchina moltissimi parcheggi" spiegano da Mobike Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità