QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 26° 
Domani 22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 23 aprile 2018

Attualità domenica 14 gennaio 2018 ore 08:00

Tramvia, rivoluzione del traffico a Novoli

Al via dal 15 gennaio i lavori di completamento della rotatoria tra via di Novoli e via Forlanini. Nuovi lavori anche in piazza Dalmazia e via Valfonda



FIRENZE — La corsa verso la fine dei lavori della tramvia è iniziata e di nuovo si aprono nuovi fronti di crisi per la viabilità in città.

Domani, infatti, inizieranno i lavori di completamento delle sistemazioni urbanistiche nella zona della rotatoria tra via di Novoli e via Forlanini.
Dalle 21 sarà chiusa la corsia che consente ai veicoli che arrivano da via di Novoli di raggiungere via Forlanini e sarà istituito un restringimento di carreggiata sulla direttrice in ingresso città, da due a una corsia, in corrispondenza della rotatoria e dell’intersezione tra viale Redi e via Maragliano.


Questo gli itinerari alternativi: per i mezzi che da via di Novoli devono arrivare in via Forlanini l’itinerario è via Torre degli Agli-viale Guidoni e rientro in via Forlanini; oppure in seconda battuta, ma sconsigliato per il transito nel tratto a una sola corsia, via di Novoli-viale Redi-Ponte Mariti-via Mariti-Ponte di Mezzo per arrivare in via Forlanini.
Per i mezzi in ingresso città il percorso consigliato è quello viale Guidoni-via del Ponte di Mezzo-via del Massaio-viale Redi. I lavori termineranno il 29 gennaio.

Altri lavori in vista in viale Fratelli Rosselli. Dalle 21 di lunedì alle 6 di martedì sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’incrocio con via Guido Monaco-via Luigi Alamanni. Previsto il bis la sera successiva.

Lavori notturni, poi, in via Valfonda dove saranno effettuati i getti di calcestruzzo e lo scarico delle rotaie in via Valfonda e via Gordigiani con provvedimenti da domani a venerdì 19 in orario 21-5. Per quanto riguarda via Valfonda, sarà istituito un divieto di transito. I veicoli in uscita dalla zona stazione dovranno utilizzare l’itinerario piazza della Stazione-via Santa Caterina da Siena-via della Scala. In via Gordigiani sono previsti, in corrispondenza della rotatoria con via Circondaria, divieti di sosta e restringimenti di carreggiata.

Si lavorerà di notte anche in piazza Dalmazia per la realizzazione della aiuole spartitraffico sul lato di via Mariti. Da lunedì 15 a venerdì 26 gennaio, in orario 21-6, saranno in vigore restringimenti di carreggiata puntuali nell’area di intersezione tra la piazza e via Mariti. Procedono anche le operazioni di tesatura della linea di contatto lungo la linea 3. Martedì da mezzanotte alle 3 sarà chiusa la corsia in asse con viale Morgagni (da via Mariti a via Vittorio Emanuele II in direzione Careggi). 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità