Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 20 novembre 2018 ore 17:45

Rissa fra detenuti nel carcere di Soillicciano

A scontrarsi un gruppo di romeni e un gruppo di albanesi durante l'ora di passeggio. Il sindacato Osapp: "Le carceri sono diventate terra di nessuno"



FIRENZE — Ennesima rissa nel carcere di Sollicciano, questa volta fra due gruppi di detenuti, uno albanese e l'altro romeno, per contendersi il territorio all'interno della casa circondariale. L'intervento degli agenti di polizia penitenziaria ha riportato la situazione senza controllo.

Il sindaco Osapp sollecita in un comunicato i dirigenti del carcere a prendere provvedimenti contro i responsabili e a dare un minimo riconoscimento agli agenti intervenuti per sedare gli animi. "Chiediamo una commissione d'inchiesta per fare luce sul sistema penitenziario - spiega il sindacato in una nota - le cui criticità sono la costante gestionale del disastro denunciato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca