Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 29 luglio 2019 ore 12:20

"Riqualificazioni? Temo per piazza della Vittoria"

Il consigliere Matteo Chelli ha fotografato le pozze in piazza Tanucci e si è scagliato contro i lavori di risanamento nelle aree pubbliche



FIRENZE — Piazza Tanucci si è presentata allagata in vari punti dopo la pioggia di sabato. Il consigliere della Lega al Quartiere 5, Matteo Chelli, è così tornato ad attaccare l'amministrazione "Sono stati spesi 120.000 euro per la riqualificazione di Piazza Tanucci, Piazza Giorgini, dei Giardini di Via Allori e altre aree verdi - ha commentato Chelli - così si legge nel provvedimento dirigenziale n. 2018/DD/02212. Questi sono i risultati dei lavori svolti in Piazza Tanucci, dopo un giorno di pioggia". Chelli poi ha aggiunto "Fortunatamente, a quanto pare, i pagamenti alla ditta appaltatrice sono stati bloccati. Ma dico io: è mai possibile che tutto debba esser sempre fatto a mezzo e in malo modo? È mai possibile che si debba sempre rimetterci le mani due, tre, anche quattro volte prima che un intervento sia fatto decentemente?".

"Considerando che tra non molto inizieranno i lavori di riqualificazione di una piazza storica come Piazza della Vittoria, e viste le giuste polemiche sorte in merito al voler abbattere ostinatamente alberi sani, non sarebbe opportuno rivalutare attentamente il tutto ascoltando i cittadini ed evitando scene di questo genere?" ha concluso. 

I lavori in piazza Tanucci erano partiti nell'ottobre 2018 "Partono l’8 ottobre i lavori per la riqualificazione di piazza Tanucci, l’importante spazio urbano che costituisce una sorta di snodo tra le zone di Rifredi e del Romito. Il programma di interventi prevede, anzitutto, la realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione automatica, il ripristino del fontanello oltre alla riverniciatura e alla sostituzione delle stecche in legno deteriorate delle panchine" recitava il comunicato dell'assessorato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno