Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura mercoledì 13 settembre 2017 ore 17:52

Rinascimento e danza si incontrano nei cenacoli

Ciclo di balletti coreografati da Virgilio Sieni in alcuni negli spazi artistici più suggestivi del capoluogo toscano con 'Grande adagio popolare'



FIRENZE — La rassegna, presentata dallo stesso coreografo, è in programma dal 18 al 21 settembre. I balletti del progetto coreografico 'Grande adagio popolare' saranno messi in scena a partire dalle 20 nel cenacolo di Ognissanti affrescato dal Ghirlandaio, in quello di Santa Apollonia con dipinti di Andrea del Castagno, nel cenacolo di Andrea del Sarto e nella Biblioteca di San Marco progettata da Michelozzo. 

Ogni ambiente ospiterà una diversa rappresentazione che sarà interpretata da danzatori di diverse età. Nella stessa serata sono previste diverse repliche. 

"L'obiettivo è costruire un vero e proprio corpus creativo organizzato nella forma di una folla per offrire al pubblica una riflessione sul tema dell'aura del luogo in relazione al corpo e al gesto dell'uomo contemporaneo", ha detto Sieni nel corso della presentazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità