Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca mercoledì 30 maggio 2018 ore 11:10

Rimossi dalle strade 179 rottami

La polizia municipale ha ripulito il territorio di bici, moto e scooter abbandonati. Da inizio anno sono state superatele mille rimozioni



FIRENZE — Sei giorni di controlli, 179 relitti rimossi. È questo il bilancio della campagna predisposta dalla Polizia Municipale ed effettuata la scorsa settimana su tutto il territorio cittadino. Da lunedì a sabato, infatti, gli agenti dei vari reparti territoriali sono stati impegnati in interventi, molti a seguito di segnalazioni dei cittadini. Il bilancio è di tutto rispetto: sono stati 179 i relitti rimossi, per la precisione 161 biciclette, 13 ciclomotori e 5 motoveicoli. 

“Continua il nostro impegno su questo fronte – sottolinea l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi – anche sulla base delle segnalazioni che arrivano dai cittadini. E i risultati si vedono: dall’inizio dell’anno sono stati oltre mille, per essere esatti 1.011, i relitti rimossi in strade e piazze cittadine. Si tratta di un grande lavoro che contribuisce a migliorare il decoro della nostra città e che continuerà anche nei prossimi mesi”.

La Polizia Municipale ricorda che per essere considerato relitto il veicolo deve risultare mancante di un elemento essenziale per la circolazione, come per esempio la ruota o il manubrio. Tutti i veicoli quindi sono stati tolti dalla strada e, mediante la ditta specializzata, sono stati portati alla discarica per essere rottamati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità