Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 15 giugno 2017 ore 15:30

Casa al buio, finestre tappate dai rifiuti

La denuncia di una residente di viale Redi: "C'è sempre una discarica a cielo aperto nonostante le nostre segnalazioni a Quadrifoglio. E che puzza"



FIRENZE — Una situazione di disagio con sacchetti dell'immondizia ma anche mobili d'arredamento abbandonati ai piedi dei cassonetti, a meno di tre metri dalle finestre di casa, oppure direttamente appoggiati agli infissi, tanto da oscurare la luce del sole.

Accade in viale Redi all'angolo con via Veracini. A denunciarlo, con tanto di video e foto, è una studentessa che vive in un appartamento seminterrato e che molto spesso si ritrova le finestre oscurate da pannelli o mobili appoggiati alle inferriate: "E' una situazione insostenibile. D'estate dobbiamo stare con le finestre chiuse per il forte odore disgustoso che esce da questi cassonetti".

La ragazza, insieme ad altri residenti del condominio, ha denunciato più volte la situazione a Quadrifoglio, senza ottenere niente, spesso neanche una risposta: "Gli abbiamo scritto per mesi, siamo andati in Comune per cercare qualche responsabile ma non abbiamo ottenuto nulla".

La giovane ha anche affisso un cartello sulla finestra per segnalare che quella è una casa e che non devono essere lasciati rifiuti appoggiati alla finestra. Anche il cartello giallo è stato sistematicamente ignorato: "Spero che denunciando la vicenda pubblicamente qualcosa possa succedere" ha concluso.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Rifiuti abbandonati in viale Redi Firenze 2017 pt 1
Rifiuti abbandonati in viale Redi a Firenze 2017 pt 2
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità