Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca martedì 06 marzo 2018 ore 12:00

Nel camper il tesoro del ricettatore

La polizia municipale ha scoperto un deposito strabuzzante di merce rubata in un camper di proprietà di un fiorentino parcheggiato in via Baracca



FIRENZE — Gli agenti della municipale si sono insospettiti davanti alla reazione dell'uomo da loro fermato domenica pomeriggio a poca distanza dal camper, parcheggiato in via Baracca. Alla richiesta di documenti l'uomo, uscito dal mezzo con uno zaino in spalla, ha detto di non averne. Dentro lo zaino c'erano abiti con ancora attaccato il dispositivo antitaccheggio dei negozi e un I-phone 8 plus da 1.200 euro. Un bagaglio piuttosto strano che ha lasciato poco spazio all'immaginazione. Il controllo a bordo del camper è bastato a confermare i sospetti: dentro c'erano abiti griffati ancora imballati di cui l'uomo non ha saputo spiegare in alcun modo la provenienza. 

A quel punto è scattato il trasferimento al gabinetto di polizia scientifica dove l'uomo è stato identificato tramite fotosegnalazione. E' un 24enne marocchino già denunciato in passato per violazione delle norme sull'immigrazione e ricettazione. Ora su di lui pende una pena che va da 2 a 8 anni e una multa da 516 a 10.329 euro. 

ll proprietario del camper, un 61enne fiorentino, è stato multato perché il mezzo non era assicurato. Il camper è stato a sua volta sequestrato. 

Gli agenti hanno anche ritrovato il proprietario dell'I-phone, impostato in lingua cinese. Tra i numeri hanno individuato quello del proprietario che ha confermato il furto dicendo di non aver ancora sporto denuncia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità