Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 12:30

Riaprono 10 ludoteche con nuove regole anti Covid

Per garantire la prevenzione del contagio da Covid-19 è necessario seguire alcune misure di sicurezza contenute in un protocollo anticontagio



FIRENZE — Riaprono le 10 ludoteche del Comune di Firenze che tornano ad accogliere bambini e ragazzi da zero a 14 anni. L’ingresso per i bambini accompagnati da un solo adulto sarà a numero chiuso e su prenotazione.

“Abbiamo lavorato, e stiamo lavorando molto, per tornare ad offrire ai nostri bambini e ai ragazzi la grande offerta educativa, ludica e formativa che da sempre contraddistingue i servizi della nostra città - ha detto l’assessora all’educazione Sara Funaro -.Per questo la riapertura delle Ludoteche è un nuovo, importante, tassello che siamo orgogliosi di riaprire. Invito tutti a partecipare alle iniziative che vi vengono svolte da personale esperto e qualificato, che ringrazio insieme al personale della direzione Istruzione del Comune per il grande lavoro che hanno svolto e che svolgono. Invito anche a partecipare in tranquillità ma seguendo passo passo le disposizioni sulla sicurezza”.

Per garantire la prevenzione del contagio da Covid-19 è necessario seguire alcune misure di sicurezza contenute nel protocollo anticontagio stipulando un patto di corresponsabilità e sarà necessario prenotarsi.

 Gli operatori delle ludoteche programmeranno attività e laboratori per fasce omogenee di età. Valorizzeranno giochi, materiali, attrezzature e tutto il patrimonio ludico anche di epoche e culture diverse, in funzione dell’attività proposta e dell’età dei bambini. Gli spazi non saranno più configurati in modo fisso e inamovibile, ma continuamente ripensati e riconfigurati, secondo le esigenze e i bisogni dei bambini, in base alle attività da svolgere.

All’interno delle Ludoteche saranno organizzate attività a carattere occasionale, di breve durata, che verranno riproposte in giorni diversi e/o in ludoteche diverse per dare opportunità di partecipazione a più bambini e laboratori strutturati in più incontri, ai quali, lo stesso gruppo di iscritti, potrà partecipare e frequentare per tutta la durata prevista.

Per consultare le proposte di ciascuna delle ludoteche occorre visitare il portale educazione del Comune di Firenze dove sono esposti i programmi e le relative modalità di prenotazione, oltre che alle informazioni sulle 10 Ludoteche e sui comportamenti da seguire. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità