Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 04 marzo 2022 ore 14:28

L'acqua blocca i lavori, sul ponte tornano le auto

cantiere sul ponte Vespucci
Foto d'archivio

Il livello dell'Arno è salito troppo per proseguire in sicurezza i lavori di consolidamento alla pila sinistra. Così intanto si riapre al traffico



FIRENZE — Troppa acqua sotto al ponte Vespucci dove dunque i lavori si fermano e la circolazione torna a pieno regime già da martedì 8 Marzo. Sì perché il livello dell’acqua dell'Arno non consente la prosecuzione delle lavorazioni in alveo in sicurezza per completare il consolidamento della pila sinistra.

Dunque nel frattempo le auto possono riprendere a circolare. Fino a quando? Beh, finché il livello dell’acqua nell’alveo non sarà sceso in modo da consentire le lavorazioni in sicurezza, presumibilmente dopo Pasqua. Attualmente infatti l’acqua ricopre l’isola temporanea realizzata in pietrame per poter eseguire la palificata a sostegno della pila sinistra pregiudicando l’esecuzione ottimale e la piena sicurezza delle lavorazioni.

In questi giorni la ditta rimuoverà i materiali presenti sull'impalcato e le testate delle recinzioni del cantiere sul ponte. Poi martedì mattina Firenze Smart effettuerà la modifica dei semafori in modo da poter riaprire la semicarreggiata lato centro intorno alle 11 e recuperare entrambi i lati del ponte alla sosta dei residenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca