Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:34 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità martedì 02 giugno 2020 ore 10:30

​Riapre il Museo dell'Opificio delle Pietre Dure

Tra i musei fiorentini che riaprono al pubblico ci sono anche le sale dell'Opificio che da anni si occupa del restauro dei beni culturali italiani



FIRENZE — L’Opificio delle Pietre Dure di Firenze riapre al pubblico le sale dopo la lunga chiusura causata dall’emergenza sanitaria per epidemia da Covid-19 che ha interessato il nostro Paese.

A partire dal 3 giugno sarà possibile ammirare nuovamente i capolavori in commesso fiorentino, un'arte che ha come protagonista la pietra dura nelle sue innumerevoli varietà e dove l'insieme finale, frutto dell'accostamento di innumerevoli sezioni di pietre sagomate, appare magicamente come un'unica immagine.

L’accesso sarà consentito previo rispetto delle prescrizioni di sicurezza previste contro l’epidemia di Covid-19: contingentamento del numero dei visitatori al fine di evitare assembramenti, misurazione della temperatura corporea all’ingresso, mantenimento delle distanze di sicurezza dagli altri visitatori e dal personale del Museo, obbligo di utilizzo della mascherina, di cui i visitatori dovranno essere dotati in proprio, utilizzo del gel detergente per le mani messo a disposizione all’ingresso del Museo, obbligo di seguire il percorso di visita suggerito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Lavoro