Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE14°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 29 agosto 2020 ore 10:09

Restauro record agli Uffizi sul tetto Vasariano

Dopo le verifiche strutturali è emerso un deterioramento che ha comportato l'intervento di ripristino effettuato durante il mese di Agosto



FIRENZE — Sono durate appena tre settimane le operazioni di restauro al loggiato del tetto Vasariano che si era deteriorato. Un team di specialisti ha lavorato a 30 metri di altezza.

“Si è trattato di un lavoro complesso e delicato, perfettamente portato a termine in un tempo davvero ristretto: praticamente è stato un restauro lampo” ha commentato il direttore degli Uffizi Eike Schmidt.

Alla Galleria degli Uffizi in tre settimane è stata restaurata e ristrutturata la gronda del tetto vasariano della testata del loggiato del museo affacciata su via della Ninna, che, dopo alcuni controlli, era risultata gravemente deteriorata. 

I lavori si sono svolti su un ponteggio che ha consentito di operare in sicurezza all’altezza di 30 metri, lasciando accessibile per tutta la loro durata la sottostante rampa di accesso alla Galleria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca