Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 14 agosto 2018 ore 17:12

Restauro estivo nelle scuole

Sopralluogo del sindaco Dario Nardella negli istituti scolastici dove sono in corso le opere di ristrutturazione da finire entro settembre



FIRENZE — Tre le scuole che sono state oggetto del sopralluogo del sindaco Dario Nardella: la Sauro-Papini, l’Acciaioli e la Vittorio Veneto. Lo stanziamento totale per le opere di ristrutturazione messe in campo negli istituti ammonta a 14 milioni di euro. Gli interventi sono stati progettati e seguiti dai tecnici del Servizio Supporto tecnico Quartieri e impianti sportivi della Direzione Servizi tecnici del Comune insieme all’assessorato all’educazione.

Nello specifico, alla scuola Sauro-Papini sono in corso lavori per 509mila euro: rifacimento della pavimentazione della palestra e al consolidamento e messa in sicurezza dei solai della scuola e della copertura della palestra mediante l’installazione di un controsoffitto antisfondellamento.

Quasi 2mila metri quadrati di controsoffitti antisfondamento sono stati installati poi alla scuola primaria Sauro e alla scuola secondaria di primo grado Papini. Sono stati posizionati controsoffitti in aderenza in tutte le aule del piano primo e in alcuni locali del piano terra e controsoffitti di tipo appeso-modulare in tutti i corridoi del piano terra. Prevista anche la sostituzione dei corpi illuminanti con lampade con una migliore efficienza energetica.

Il sindaco è stato poi alla scuola dell’infanzia e primaria Acciaioli dove sono in corso lavori di ristrutturazione di servizi igienici e sostituzione infissi per un costo totale di 162mila euro. 

Ultima tappa la scuola dell’infanzia e primaria Vittorio Veneto dove sono in corso lavori di completamento dell’adeguamento normativo della copertura in materia di sicurezza e di riqualificazione energetica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno