Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica venerdì 02 dicembre 2016 ore 10:48

Referendum, palco già pronto per il Sì di Renzi

Il piazza Signoria il palco che ospiterà stasera la chiusura della campagna del premier. Ieri iniziativa per il Sì con Casini, Manciulli e Parrini



FIRENZE — Ultime battute di una delle più estenuanti battaglie referendarie della storia repubblicana. E lavori in pieno corso in piazza Signoria per montare il palco su cui salirà questa sera, alle 21, salirà il presidente del Consiglio e segretario del Pd Matteo Renzi per il comizio conclusivo.

"Stasera chiuderemo nella splendida piazza Signoria - ha detto Renzi durante la diretta social da Palazzo Chigi di questa mattina - Tra l'altro il 2 dicembre di quattro anni fa, dopo le primarie che non andarono bene, ci rivedemmo a Firenze e prendemmo l'impegno di ripartire avendo dalla nostra l'entusiasmo e la libertà".

Nell'ambito delle iniziative per il Sì al referendum sulla riforma costituzionale si è svolta ieri sera una iniziativa promossa dal  Pd in collaborazione con i Comitati e i Centristi per il Sì intitolata I risvolti internazionali delle riforme istituzionali.  fra i relatori Luciano Bozzo, docente di relazioni internazionali dell’Università di Firenze, Andrea Manciulli, presidente delegazione italiana assemblea parlamentare Nato, Pierferdinando Casini, presidente commissione esteri Senato e Dario Parrini, segretario Pd Toscana. L'incontro è stato moderato da Stefano Fabbri, caporedattore Ansa Toscana.

Per il referendum confermativo urne aperte domenica 4 dicembre dalle 7 alle 23. Subito dopo la chiusura dei seggi lo scrutinio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità