Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 11:37

Record di enoteche nella città metropolitana

​Sono quasi duecento le enoteche in attività nella metro città di Firenze che si conferma così la quinta provincia d’Italia per numero di locali



FIRENZE — Dopo le aree metropolitane di Napoli, Roma, Milano e Torino, c'è Firenze tra le zone dove operano il maggiore numero di enoteche, è quanto emerge da uno studio della Cna Metropolitana che ha analizzato i dati della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Firenze è la metrocittà che nell'ultimo anno è cresciuta di più con una variazione del 5 per cento. Nel capoluogo sono 91 le enoteche, è la quinta città d’Italia ed è la prima d’Italia per titolarità di stranieri.

In Toscana sono quasi 2 milioni le persone che bevono vino. Con 11 DOCG, 40 DOC e 6 IGT il vino è una delle produzioni agroalimentari di qualità della nostra regione, frutto di circa 60 mila ettari di terreni vitati - ha detto Riccardo Sabatini, coordinatore Agroalimentare di CNA Firenze Metropolitana - La crescita delle enoteche è un segnale interessante per un settore tipico del nostro territorio, in grado di generare attrattività anche per i visitatori stranieri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità