Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca giovedì 26 maggio 2016 ore 18:10

Reati in calo, arresti in aumento

La polizia ha festeggiato il 164mo anniversario dalla fondazione. Nel 2015 nell'area fiorentina sono diminuiti i furti e rapine. Arrestate 886 persone



FIRENZE — Le celebrazioni sono iniziate in questura con la deposizione di una corona d'alloro sulla lapide ai caduti e sono proseguite nel complesso di piazza San Firenze per la consegna dei riconoscimenti agli agenti che si sono distinti durante l'anno nelle operazioni di servizio. 

Alla cerimonia hanno preso parte, oltre al questore Alberto Intini, il sindaco Dario Nardella, il prefetto Alessio Giuffrida, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, la presidente del Consiglio comunale di Palazzo Vecchio Caterina Biti e altri rappresentanti delle forze dell'ordine e delle istituzioni.

In occasione della festa sono stati diffusi alcuni dati sull'attività di servizio. Complessivamente nel 2015 i delitti sono diminuiti del 7,2 per cento rispetto all'anno precedente. I furti e le rapine sono invece diminuiti rispettivamente del 9,7 per cento e del 21,1 per cento.

Per quanto riguarda il contrasto e la prevenzione dei reati, gli arresti sono aumentati dell'11,6 per cento, mentre le persone controllate passano da 179.212 nel 2014 a 228.418 nel 2015 (+27,5%).

Le chiamate al 113 sono aumentate dalle 182.968 nel 2014 a 192.876 nel 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità