Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 20:00

Raid notturni con spaccata sulle auto in sosta

I cittadini hanno organizzato una rete di monitoraggio per denunciare il fenomeno che registra il ripetersi dei furti a bordo delle vetture



FIRENZE — Durante la giornata hanno contato i frammenti di vetro sparsi all'interno delle vetture e sui marciapiedi, adesso annunciano una rete di monitoraggio cittadino per denunciare il fenomeno dei furti a bordo delle auto parcheggiate in strada.

Il Comitato Cittadini per Firenze ha denunciato gli episodi accaduti nelle ultime ore con veri e propri raid tra via Gioberti e via Sant'Egidio tra il Quartiere 2 ed il Quartiere 1.

"Il fenomeno si ripete in maniera preoccupante, per questo ci stiamo organizzando per creare una rete di monitoraggio - ha spiegato il portavoce del Comitato nato in Sant'Ambrogio, Simone Scavullo - con l'obiettivo di mettere in guardia i cittadini strada per strada indicando dove avvengono gli episodi ed al tempo stesso denunciarli alle forze dell'ordine".

"Invitiamo i fiorentini a non lasciare oggetti di valore all'interno delle auto e soprattutto chiediamo maggiori controlli perché oltre al danno del furto c'è la beffa della riparazione, e di questi tempi sono spese che incidono sulle famiglie" ha concluso Scavullo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura