QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 28° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 23 settembre 2017

Spettacoli mercoledì 29 marzo 2017 ore 14:30

Radiohead, Aerosmith, estasi rock alle Cascine

Tom York

Una vera hall of fame per il festival d'estate, arriveranno anche i System Of A Down, Cranberries, Placebo, The Chemical Brothers e Jamiroquai

FIRENZE — Tra giugno e luglio sbarcheranno alla Visarno Arena di Firenze, nel parco delle Cascine, i Radiohead, James Blake, Aerosmith, Placebo, Eddie Vedder, The Cranberries, System Of A Down, Prophets Of Rage, The XX, Jamiroquai e Arcade Fire. Questi sono solo alcuni dei grandi nomi che saliranno sul palco di Firenze Rocks e Firenze Summer Festival, due rassegne di musica dal vivo top dell'estate 2017.

Attesi oltre 200.000 spettatori da tutta Europa. Firenze Summer Festival si articolerà in una serie di date nell'arco di un mese, inaugurata il 14 giugno dai Radiohead. Firenze Rocks sarà invece una maratona rock di tre giorni, dal 23 al 25 giugno: si inizia con gli Aerosmith, che hanno scelto in Italia il capoluogo toscano per dare il via al loro tour di addio, ''Aero-Vederci Baby''; nella stessa giornata sul palco ci saranno anche i Placebo.

Sabato 24 giugno arriva, per la prima volta in Italia da solista, Eddie Vedder, il cantante dei Pearl Jam: in apertura, i Cranberries.

Firenze Rocks si chiuderà domenica 25 giugno nel segno dell''alternative metal con System Of A Down & Prophets Of Rage. A quel punto, l'8 luglio, riaccenderà i motori Firenze Summer Festival con i The XX, band inglese che ha scalato le classifiche di mezzo mondo con un mix di r&b e reminiscenze indie. Sarà poi la volta dei Jamiroquai, l'11 luglio, e martedì 18 luglio degli Arcade Fire. L'1 luglio tour de force nel segno dell'elettronica con il Decibel open air 2017, dalle 12 alle 24: headliner saranno i Chemical Brothers.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca