Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 01 dicembre 2017 ore 12:13

Quella multa misteriosa per la festa dell'Unità

Francesco Torselli e Giovanni Donzelli

I capigruppo regionale e comunale di Fdi Donzelli e Torselli all'attacco su un verbale per occupazione di suolo pubblico: "Il Pd dia una spiegazione"



FIRENZE — La richiesta di far luce sulla vicenda è stata presentata dai capigruppo di Fratelli d'Italia in Palazzo Vecchio Francesco Torselli e in Consiglio regionale Giovanni Donzelli alla luce della multa di cui sono entrati in possesso. “E' vero - chiedono i due consiglieri - che lo scorso 16 settembre, in occasione della Festa dell’Unità di Firenze, la polizia municipale ha sanzionato con un verbale gli organizzatori per aver occupato, abusivamente ed a scopo commerciale, più di 4mila metri quadrati di suolo pubblico? Chi dovrebbe controllare, cioè il partito di maggioranza assoluta al governo della città, è dunque il primo ad organizzare eventi in cui si violano così le regole?".

A questo punto i capigruppo pretendono dal Pd "una spiegazione su ciò che è successo e dimostri eventualmente di aver pagato la sanzione - spiegano Donzelli e Torselli - che secondo i termini di legge dovrebbe essere notificata ai trasgressori entro 90 giorni dal giorno dell’elevazione. Ovviamente sarà nostra premura, il 15 dicembre prossimo, chiedere se notifica e pagamento saranno avvenuti regolarmente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità