Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 17:01

Quaranta milioni per la sicurezza in periferia

La somma sarà chiesta al Governo dai sindaci della 'Grande Firenze' e sarà destinata all'illuminazione e alla videosorveglianza



FIRENZE — "La Grande Firenze si costruisce sulla sicurezza e sulla mobilità delle periferie". Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella a margine della firma in Regione dell'accordo che estende le linee della tramvia anche ai Comuni dell'area metropolitana. 

I fondi per finanziare questi progetti arriveranno dal piano da 500 milioni di euro per le aree periferiche lanciato dal Governo. "Con i sindaci della Grande Firenze", cioè Scandicci, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Bagno a Ripoli, Impruneta e Fiesole, "ci metteremo a sedere e presenteremo insieme, per la prima vola nella storia di Firenze, il piano della città metropolitana per le periferie: in tutto 40 milioni di euro che chiederemo al Governo". 

"Sarà un progetto che riguarderà la sicurezza, le aree verdi, l'illuminazione, l'innovazione tecnologica e la viabilità", ha aggiunto Nardella. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO NARDELLA SU CREAZIONE GRANDE FIRENZE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca