Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Arte martedì 05 gennaio 2016 ore 11:40

Quale futuro per la statua di Koons?

Il 21 gennaio Pluto and Proserpina lascerà Palazzo Vecchio. Il Comune sta cercando una nuova collocazione per un'opera che può tramutarsi in fontana



FIRENZE — Le opzioni in campo sono molte: dai cortili del complesso di Sant'Orsola che dovrebbe tornare a nuova vita a quello del Museo del Novecento. Ma anche lo spiazzo antistante il Teatro dell'Opera.

Tutte ipotesi al vaglio di Palazzo Vecchio, che in questi giorni sta decidendo la futura collocazione dell'opera di Jeff Koons Pluto and Proserpina, che dal 21 di gennaio dovrà lasciare la sua attuale collocazione in piazza della Signoria.

La soluzione più gettonata sembra essere quella di un cortile, possibilmente storico, visto che l'artista statunitense ha chiesto un posto di rilievo per la sua opera.

Opera assicurata per circa 7,5 milioni di euro e che all'interno ha un meccanismo che la può trasformare in fontana. Ecco perché l'ipotesi più papabile rimane quella del cortile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca