Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 17:48

Pucci, scintille con i sindacati sul trasferimento

Cgil, Cisl e Uil minacciano di portare al ministero dello Sviluppo economico la vertenza sullo spostamento della maison e dei lavoratori a Milano



FIRENZE — Se nemmeno la battaglia al ministero dovesse portare i risultati sperati, la vertenza potrebbe finire direttamente sul tavolo dei vertici del gruppo Vuitton a Parigi. Lo annunciano Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil, passati di nuovo all'attacco.

I sindacati ricordano di aver "chiesto condizioni di trasferimento migliori, salvaguardie per chi non vuole trasferirsi e per chi vuole magari affrontare un periodo di prova". Il tavolo con l'azienda "stava portando a un accordo - sostengono i sindacati - sulla base del via libera ad ammortizzatori sociali e di un incentivo economico. Ma, ad un'ora dalla scadenza dell'ultimatum, l'azienda ha ritirato qualsiasi proposta".

Da qui la furia dei sindacati con la Cgil che accusa: "chi non vuole trasferirsi a Milano non ha nessuna tutela, nemmeno gli ammortizzatori sociali. E' in pratica costretto a dimettersi. E' molto grave che l'azienda si rimangi gli impegni, che dica ''o ti trasferisci a Milano o ti dimetti''. C'è molta rabbia, molta delusione: noi chiediamo che l'azienda riapra le trattative sulla base delle condizioni precedentemente concordate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno