Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 18:29

Pucci prende la via di Milano

La storica maison ha confermato la volontà di trasferire in Lombardia l'attività svolta fino a oggi nella sede fiorentina dove lavorano 46 dipendenti



FIRENZE — Per ora non sussistono le condizioni per rivedere la decisione dello spostamento dell'attività su Milano. Si è espresso in questi termini il rappresentante della società Emilio Pucci al tavolo con Gianfranco Simoncini, consigliere del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. 

La riunione era molto attesa, dopo l'incontro nei giorni scorsi di Simoncini con le organizzazioni sindacali. Al tavolo erano presenti anche l'assessore al lavoro del Comune di Firenze Federico Gianassi e il consigliere comunale Luca Milani. 

Al rappresentante dell'azienda è stato chiesto di rivedere la decisione di concentrare su Milano l'attività fino ad oggi svolta nella storica sede fiorentina, cioè stile, merchandising, comunicazione, ufficio legale. Qui, al momento, sono impiegate 46 persone. Simoncini ha anche auspicato un confronto più disteso con le organizzazioni sindacali.

Per il momento, però, la decisione è quella del trasferimento. Da parte sua l'azienda ha detto di essere al lavoro per la valorizzazione della sede fiorentina di Palazzo Pucci che potrebbe diventare sede di attività formative e culturali ad alto livello per tutto il gruppo. Ipotesi salutata con favore da Simoncini che, comunque, ha invitato di nuovo a una verifica e alla riapertura di un pieno confronto sindacale. Dal canto suo il rappresentante della maison si è detto disponibile a verificare la disponibilità del Ceo del gruppo a consentire tempi più lunghi del confronto con i lavoratori per la definizione del nuovo quadro che per l'azienda resta tuttavia urgente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità