Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità venerdì 22 maggio 2020 ore 19:45

Primo test per la movida nella Fase 2

polizia

Vigilanza stretta sul rispetto di distanziamento e norme anti-contagio nel primo fine settimana dopo la ripartenza. Il piano della Prefettura



FIRENZE — E' stata definita nel corso di una videoconferenza del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza la strategia per garantire il rispetto delle norme anti-contagio nel primo fine settimana di Fase 2. Al tavolo, presieduto dal prefetto Laura Lega, hanno partecipato i vertici provinciali delle forze dell’ordine, l’assessore del Comune di Firenze Andrea Vannucci con il comandante della polizia municipale, i presidenti di Confcomemrcio e Confesercenti.

Da stasera, spiega la Prefettura, partirà un piano sperimentale di controlli nei luoghi più frequentati della cosiddetta movida per garantire il rispetto delle regole e, allo stesso tempo, non penalizzare l’iniziativa economica e consentire alle persone la libertà di socializzare.

“Ora più che mai è il momento della responsabilità, dichiara il prefetto Laura Lega. “La comunità fiorentina ha dato finora prova di grande maturità. Deve continuare su questa strada. Il prossimo è il primo fine settimana dopo l’inizio della Fase 2. Sarà un test importante da affrontare con giudizio e prudenza”.

Saranno operativi anche alcuni addetti a supporto dei locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità