Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 23 novembre 2017 ore 17:02

Prime condanne per la banda delle spaccate

La banda, composta da cinque giovani romeni, era finita in carcere a febbraio con l'accusa di aver compiuto una ventina di furti in mezza Toscana



FIRENZE — Sono circa una ventina i furti a loro attribuiti, ai danni di negozi delle province di Firenze, Pisa, Siena, Pistoia e Lucca, saccheggiati dopo lo sfondamento delle vetrine quando con un'auto quando con un tombino. Arrestati nel febbraio scorso con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti e ricettazione, per alcuni di loro è stata definita una pena.

Un 21enne romeno,ha patteggiato davanti al gip una pena a 3 anni e 6 mesi di reclusione, mentre un suo connazionale 28enne ha patteggiato 3 anni e 4 mesi. 

Per gli altri tre bisognerà attendere. Due di loro, di 19 e 32 anni, hanno chiesto e ottenuto di essere giudicati con rito abbreviato, mentre per l'ultimo, un altro 19enne romeno, i legali hanno avanzato richiesta di messa alla prova. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno