Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 07 ottobre 2017 ore 11:11

Pressione dei sindacati per l'acquisto della Malo

Filctem Cgil e Femca Cisl hanno fatto appello agli imprenditori interessati a salvare l'azienda di cachemere. "I tempi sono strettissimi"



CAMPI BISENZIO — La firma da parte dell'azienda dell'accordo per il piano di risanamento che dovrà garantire il mantenimento e il rilancio dei due stabilimenti produttivi di Campi Bisenzio e di Borgonovo Val Tidone, in provincia di Piacenza è stato sì un passo avanti importante ma ancora non basta. Lo dicono i sindacati Filctem Cgil e Femca Cisl che tornano a battere sull'orologio le cui lancette, dicono, corrono veloci e rendono urgenti soluzioni decisive per la vertenza Malo. "Se ci sono imprenditori interessati all'acquisto, si facciano avanti con fatti concreti", dicono le organizzazioni sindacali che spiegano anche che l'accordo "di cassa integrazione non ha placato la preoccupazione dei lavoratori e dei sindacati per il futuro dell'azienda di cashmere". 

In una nota, i due sindacati spiegano di aver "appreso dalla stampa dell'interesse crescente di una cordata di imprenditori guidata da Luciano Donatelli, presidente della società di consulenza Ld Consulting''. "Leggiamo addirittura che sarebbero avvenuti contatti con i sindacati, che dobbiamo smentire", prosegue il comunicato. "In ogni caso - aggiungono - vogliamo valutare positivamente e prendere come una disponibilità ad aprire un confronto, che ci auguriamo finalmente chiaro. La sede dove incontrarci è facilmente individuabile: il tavolo istituzionale con Regione Toscana e Emilia Romagna". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità