QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°30° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 agosto 2016

Cronaca mercoledì 24 febbraio 2016 ore 10:39

La polizia sgombera un edificio occupato

SERVIZIO - SGOMBERO EDIFICIO OCCUPATO FIRENZE

Pochi giorni fa un altro intervento nello stesso palazzo. L'immobile era diventato dimora fissa delle 57 persone trovate all'interno

FIRENZE — Gli occupanti erano per lo più di origine magrebina, romena e albanese.

Tra le persone trovate nello stabile 16 erano già state allontanate l'11 febbraio scorso in occasione di un precedente sgombero.

Per tutti i presenti è scattata la denuncia per invasione di edificio. Dei presenti, 30 erano privi di documenti e sono stati denunciati per violazione degli obblighi in materia di soggiorno. 

L'edificio, ha spiegato il questore Micillo, "era diventato rifugio di criminali dediti a furti, rapine e spaccio di droga", che lo usavano "sia come dimora fissa che come rifugio occasionale", spesso "coprendosi tra di loro" in caso di controlli.

"Il primo accesso nell'edificio - ha detto ancora il questore - fu fatto sotto forma di controllo, stavolta agiamo con l'intenzione dichiarata di mandarli via". 

La polizia ora ha contattato la società proprietaria dell'immobile a cui è stato intimato di chiudere gli ingressi del palazzo, per evitare che qualcuno possa occuparlo nuovamente. 

Secondo Micillo, "è verosimile" che nell'edificio abbiano trovato rifugio temporaneo anche i due malviventi che lo scorso lunedì hanno rapinato una ragazza in via del Romito, puntandole un coltello alla gola".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità