Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca mercoledì 24 febbraio 2016 ore 10:39

La polizia sgombera un edificio occupato

SERVIZIO - SGOMBERO EDIFICIO OCCUPATO FIRENZE

Pochi giorni fa un altro intervento nello stesso palazzo. L'immobile era diventato dimora fissa delle 57 persone trovate all'interno



FIRENZE — Gli occupanti erano per lo più di origine magrebina, romena e albanese.

Tra le persone trovate nello stabile 16 erano già state allontanate l'11 febbraio scorso in occasione di un precedente sgombero.

Per tutti i presenti è scattata la denuncia per invasione di edificio. Dei presenti, 30 erano privi di documenti e sono stati denunciati per violazione degli obblighi in materia di soggiorno. 

L'edificio, ha spiegato il questore Micillo, "era diventato rifugio di criminali dediti a furti, rapine e spaccio di droga", che lo usavano "sia come dimora fissa che come rifugio occasionale", spesso "coprendosi tra di loro" in caso di controlli.

"Il primo accesso nell'edificio - ha detto ancora il questore - fu fatto sotto forma di controllo, stavolta agiamo con l'intenzione dichiarata di mandarli via". 

La polizia ora ha contattato la società proprietaria dell'immobile a cui è stato intimato di chiudere gli ingressi del palazzo, per evitare che qualcuno possa occuparlo nuovamente. 

Secondo Micillo, "è verosimile" che nell'edificio abbiano trovato rifugio temporaneo anche i due malviventi che lo scorso lunedì hanno rapinato una ragazza in via del Romito, puntandole un coltello alla gola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità