Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 14:20

Polimoda nella top 10 mondiale

Listituto fiorentino è stato di nuovo inserito nell'elenco delle scuole migliori del mondo pubblicato sulla piattaforma web The Business of Fashion



FIRENZE — Polimoda conferma per il secondo anno consecutivo la sua posizione nella top 10 delle migliori scuole di moda al mondo, prima in Italia, per corsi undergraduate e master nel nuovo BoF Global Fashion School Rankings 2016 pubblicato su The Business of Fashion, piattaforma leader nella comunicazione digitale sul fashion business e punto di riferimento per creativi, manager e imprenditori di tutto il mondo.

Per stilare la nuova classifica sono stati presi in considerazione 50 corsi post diploma e 25 programmi master proposti da 54 scuole di 17 diversi Paesi, sulla base dei feedback di oltre 10mila studenti ed ex allievi, oltre al giudizio di professionisti HR, fashion influencer e accademici,.

La metodologia di analisi ha riconosciuto l’alta qualità del metodo di Polimoda, posizionandolo accanto ad eccellenze internazionali quali Central Saint Martin e Royal College of Art di Londra, Parson e FIT di New York, Royal Academy of Fine Arts di Anversa, Institute Francais de la Mode di Parigi e Bunka Gakuen di Tokyo.

“Credo che questo nuovo riconoscimento sia il frutto di una metodologia di insegnamento innovativa che suggerisce una nuova visione della formazione per il settore, dove devono essere abbattute le barriere tra creatività e business per preparare figure professionali più complete - ha commentato Linda Loppa, advisor of strategy and vision for Polimoda - Questo, insieme alla student experience che accompagna i nostri allievi durante il loro percorso a Polimoda, al termine degli studi cambia il loro modo di pensare, preparandoli ad inserirsi con successo nella realtà dell’industria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno