Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 16 giugno 2018 ore 10:37

Pitti da record fa il botto sui social

Oltre 19mila buyer da tutto il mondo e record di presenze nell'ambiente virtuale con 85mila post e sette milioni di interazioni



FIRENZE — I primi dati sull'affluenza  all'edizione 94 di Pitti Uomo alla Fortezza da Basso sono positivi e si attestano sulle 30mila presenze.

Oltre 19mila i compratori. In calo quelli italiani rispetto all'edizione estiva, con un -2,5 per cento, mentre si confermano sempre molto alti i dati che riguardano quelli esteri, in particolare sui mercati di riferimento di Germania,  in testa alla classifica, Stati Uniti, cresciuti del 24 per cento, Regno Unito e Francia, entrambe a +6 per cento, Olanda, a +13 per cento e Canada, a +11 per cento. Boom dei compratori indiani,  che hanno fatto segnare un incremento del 30 per cento e di quelli provenienti da Hong Kong.

Il vero botto, in ogni caso, Pitti Uomo 94 lo ha fatto sui social network, Instagram in particolare. I dati raccolti parlano di oltre 35mila post con il 97 per cento di interazioni registrate, appunto, su Instagram. Oltre 29mila le menzioni per l'hashtag più popolare, cioè #PittiUomo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca