Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 12 giugno 2017 ore 16:59

Acqua e fiamme, lo spettacolo di Pitti

Evento ufficiale di apertura della 92ma edizione di PittiImmagine Uomo con lo show 'Meraviglia Water and Flames". Misure straordinarie di sicurezza



FIRENZE — Tutto pronto per l'evento di preapertura della manifestazione a cui sono invitati buyers, media e ospiti internazionali. Cornice dell'evento sarà piazza Pitti e ad animarlo saranno stasera i  Sonics, una delle più importanti compagnie di teatro acrobatico che si esibiscono in tutto il mondo. Sono loro, per la cronaca, che hanno chiuso la cerimonia dei Giochi Olimpici di Torino 2006 e inaugurato gli Europei di Calcio 2012 a Kiev. 

"E’ per noi un onore poter presentare al fashion system e alla città questa straordinaria serata di benvenuto che rinnova il profondo legame tra Arte e Moda. Un percorso nato nel 2014 con Firenze Hometown of Fashion e che si è trasformato, in breve, in un appuntamento irrinunciabile per il mondo della moda e per Firenze", ha detto Andrea Cavicchi, presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana.

Nello show saranno impegnate trenta persone tra artisti e tecnici con un importante allestimenti illumino-tecnico con gru, videoproiezioni sull'acqua, effetti speciali e le fontane danzanti. 

Per quanto riguarda la sicurezza, Pitti Immagine ha lavorato insieme alle istituzioni cittadine e ai responsabili della pubblica sicurezza per adottare le misure di sicurezza necessarie a garantire il sereno svolgimento della manifestazione. Anche quest'anno, infatti, ai varchi di accesso ci saranno più controlli con tornelli e telecamere installate. I visitatori dovranno presentarsi muniti di documento di identità per accedere alla fiera e dovranno lasciare il bagaglio alla al binario 16 della stazione ferroviaria.

Sul fronte del traffico, poi, la stessa organizzazione ha fatto presente ai visitatori i possibili disagi legati ai cantieri per la realizzazione delle nuove linee della tramvia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità