Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca lunedì 15 gennaio 2018 ore 16:36

Pipì alla fermata, piazza Indipendenza senza pace

Altri tre casi di persone sorprese a orinare accanto alle pensiline dei bus. Raffica di multe. Da ottobre sono stati pizzicati in ventuno



FIRENZE — Un bagno a cielo aperto nonostante la raffica di multe piovute nei mesi scorsi, le ultime pochi giorni fa, sulle persone sorprese a orinare in piazza Indipendenza. Stavolta nel mirino della polizia municipale, che da ottobre ha rafforzato i controlli nella piazza, sono finiti un diciottenne albanese e due trentenni tunisini. Per tutti è scattata la multa che, in base alla decisione del prefetto, potrà andare dai 5mila ai 10mila euro, con sconto a 3.300 euro se pagata entro due mesi. 

Un fenomeno che merita un conteggio: da ottobre sono state in tutto ventuno le persone pizzicate e multate dagli agenti per aver fatto pipi a cielo aperto accanto alle fermate degli autobus. 

I problemi della piazza, però, sono anche altri se otto sono state in tutto le persone multate per ubriachezza e due per bivacchi. Alle multe si aggiungono anche le denunce: una per resistenza, una per spaccio e due per violazione della normativa sull'immigrazione. Nel novero di chi è stato pizzicato dalla municipale rientra anche uno spacciatore finito in manette. 

Problemi e degrado contro cui i residenti a più riprese hanno alzato la voce. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità