Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 13 dicembre 2016 ore 16:10

Piazza Dalmazia cinque anni dopo

Cittadini e istituzioni hanno ricordato i due senegalesi Samb Modou e Diop Mor, uccisi il 13 dicembre 2011 da Gianluca Casseri



FIRENZE — La cerimonia si è svolta attorno alla targa che in piazza Dalmazia ricorda la strage avvenuta cinque anni fa esatti, il 13 dicembre 2011. E' lì che Gianluca Casseri uccise, sparando, Samb Modou e Diop Mor. Nella sparatoria rimasero ferite altre tre persone. 

A rappresentare l'amministrazione c'era la presidente del Consiglio comunale Caterina Biti. Presenti anche il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, quello del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e il consigliere comunale Tommaso Grassi, oltre a una rappresentanza di consiglieri di Quartiere.

“Nel quinto anniversario della strage di piazza Dalmazia, oltre al ricordo delle vittime, alla vicinanza alle loro famiglie e all'abbraccio a Mor Sougou ferito in quel terribile giorno - ha detto Caterina Biti - Firenze testimonia ancora la sua vocazione all'accoglienza e ad essere città di pace. La presenza di consiglieri comunali, presidenti e consiglieri di Quartiere indica quanto le istituzioni ritengano importante esser presenti oggi per testimoniare l'impegno quotidiano per coinvolgere i cittadini nel convincimento che diversità è arricchimento”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca