Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 13:51

Pet therapy, un premio per i disegni più belli

Lo ha organizzato l'ospedale della Santissima Annunziata. Il tema è "Come star bene con gli animali" ed è aperto ai bambini fra i 3 e i 10 anni



BAGNO A RIPOLI — Il premio, organizzato dalla direzione ospedaliera in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli, la Città metropolitana di Firenze, l’Accademia cinefila fiorentina, i clowncare di M’illumino di immenso e la casa editrice Giunti, punta a far riflettere sull'importanza della pet therapy non solo nelle terapie rivolte ai bambini ma anche per le persone affette da difficoltà psichiche e deficit cognitivi. 

Queste le regole da rispettare per partecipare: i disegni devono essere realizzati su un foglio in formato A4 e devono riportare sul retro nome, cognome ed età del bambino, oltre al recapito telefonico di uno dei genitori. 

I disegni dovranno essere consegnati a mano o per posta entro le 13 di giovedì 12 novembre alla segreteria della Direzione sanitaria dell’ospedale al 2° piano della palazzina di Ponte a Niccheri in via dell’Antella 58.

I loro lavori saranno valutati da una giuria composta da personale dipendente dell’Azienda sanitaria di Firenze e verranno premiati, con libri offerti dalla Casa Editrice Giunti, domenica 15 novembre alle 16.30 nell’ambito della manifestazione Ospedale aperto dal sindaco di Bagno a Ripoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità