Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca sabato 25 novembre 2017 ore 14:41

Pestato con un bastone perché non compra la coca

Un ragazzo inglese è stato aggredito insieme a tre amici da uno spacciatore in piazza Santa Croce. Bottigliate e botte con la zampa di un tavolo



FIRENZE — Una serata tra amici sfociata in aggressione e in un trauma cranico per un inglese di 28 anni che verso le 4 del mattino si trovava con tre amici in piazza Santa Croce. E' qui che uno spacciatore, convinto di potergli rifilare della cocaina, lo ha abbordato cercando di combinare la vendita. Il ragazzo si è mostrato però subito disinteressato. L'altro, come se nulla fosse, ha insistito: voleva piazzare la droga a tutti i costi. Quando poi il 28enne gli ha detto di andarsene, è andato su tutte le furie e lo ha afferrato per la gola brandendo in aria una bottiglia di vino. Solo l'intervento degli amici della sua vittima è riuscito a salvarlo e a liberarlo. L'aggressore, ancora più furiosi, ha scagliato loro addosso la bottiglia senza riuscire a centrarli ed è fuggito via. 

I quattro amici se ne sono andati ma all'altezza di via Torta ecco di nuovo lo spacciatore che di nuovo ha cercato di centrarli con un'altra bottigliata. Poi è di nuovo scappato riapparendo poco dopo nella piazzetta di via Verdi. E' qui che ha spaccato il tavolo di un locale per afferrarne una gamba e tirarla in testa al malcapitato 28enne che questa volta non ha schivato il colpo. 

Nel frattempo dell'episodio sono stati avvisati i carabinieri che sono arrivati in poco tempo sul posto. Appena li ha visti, l'aggressore ha gettato via il bastone e ha tentato una fuga ormai impossibile. Il pezzo di legno usato come arma è finito sotto sequestro e l'uomo è stato identificato. Si tratta di un 25enne albanese che i militari già conoscono per i suoi precedenti. La sua nottata è finita in manette.

Il ragazzo inglese è stato soccorso e medicato. Ne avrà per almeno dieci giorni prima di rimettersi dal trauma cranico riportato a causa del colpo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno