Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 18 giugno 2017 ore 09:42

Gli studenti Usa che amano il Rinascimento

I vincitori del 2016

La Palazzo Strozzi Foundation Usa ha dato l'opportunità a 18 studenti, di alcuni istituti americani fra i più problematici, di partire per l'Italia



FIRENZE — Dagli Stati Uniti all'Italia per un mese di studi a Firenze, con l'opportunita' di visitare le più belle città del Belpaese. 

La Palazzo Strozzi Foundation Usa si conferma ambasciatrice del Rinascimento italiano nelle scuole americane, dando a 18 studenti di alcuni istituti fra i più problematici di New York, Los Angeles e Detroit l'opportunità di partire per l'Italia. 

La Fondazione ha fra le sue missioni quella di diffondere nelle scuole pubbliche statunitensi il periodo storico e i valori umanistici che trovano la loro radice in Italia, e grazie al 'Palazzo Strozzi High School Renaissance Award', giunto alla sua settima edizione, i ragazzi si recheranno per quattro settimane a Firenze, dove studieranno nel campus della New York University Villa La Pietra, ma potranno anche visitare Venezia, Milano e Roma. 

I dieci vincitori di New York sono stati premiati ieri sera durante un evento nel quartier generale di Bank of America, a Manhattan. Nel corso della serata, a cui hanno preso parte anche l'ambasciatore italiano all'Onu, Sebastiano Cardi, e il console generale a New York, Francesco Genuardi, sono stati conferiti due riconoscimenti all'ambasciatore Daniele Bodini, presidente della Foundation for Italian Art & Culture e della American-Italian Cancer Foundation, e al direttore della Frick Collection, Ian Wardropper. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno