Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 12 aprile 2017 ore 12:25

Per il pranzo di Pasqua si spenderà di meno

Le famiglie fiorentine, composte di 4 persone, spederanno 112 euro, 50 euro in meno rispetto al 2013, per il pranzo pasquale completo



FIRENZE — Affettato, crostini e uova sode, lasagne, agnello con patate o piselli, colomba, uova di cioccolato, vino e acqua. Circa 50 euro in meno di quanto speso nel 2013 e 1 euro in più di quanto speso lo scorso anno (+0,4%). 

''Più qualità, meno quantità. Sembra proprio questa la tendenza seguita dai fiorentini negli ultimi anni - commenta Giovanni Guidarelli, responsabile alimentazione per Confartigianato Firenze - a tutto vantaggio non solo dei consumatori, ma anche della piccola imprenditoria locale''. 

I dolci artigiani, inoltre, si mantengono stabili nel prezzo ormai da un quinquennio: tra i 36 e i 97 euro/kg per le uova di cioccolato, tra i 18 e i 32 euro/Kg per le colombe e intorno a 5 euro/100 gr per i quaresimali, i biscotti a forma di lettere che sembra siano nati nella seconda metà dell'800 in un convento tra Prato e Firenze per diffondere le parole del Vangelo. 

Nell'acquisto di prodotti artigianali, Confartigianato raccomanda attenzione all'etichetta che garantisce la tipicità dell'acquisto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità