Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 09 dicembre 2019 ore 18:32

Pensilina, manca il via libera del soprintendente

Riunione tecnica questo pomeriggio a Palazzo Vecchio sulla questione dei lavori di ripristino che interessano la stazione di Santa Maria Novella



FIRENZE — La vicesindaca Cristina Giachi, l'assessore Alessia Bettini e il direttore generale Giacomo Parenti hanno accolto a Palazzo Vecchio una delegazioni di Grandi Stazioni per fare il punto sui lavori nella stazione di Santa Maria Novella dove sono ancora presenti dei cantieri a seguito del distaccamento di parte della pensilina esterna crollata la scorsa estate.

Le assessori comunali hanno spiegato “Grandi Stazioni ci ha presentato un book con il dettaglio degli interventi già avviati e da avviare nel 2020 compatibilmente con i permessi della sovrintendenza. Quanto avrà ricevuto il via libera di quest'ultima presenteremo il cronoprogramma complessivo. Sui lavori che riguardano la pensilina esterna la soprintendenza prevede ancora qualche valutazione prima di procedere all’autorizzazione. Quanto al complesso degli interventi, Grandi Stazioni è già pronta per partire: sui parapetti e i pilastri, ad esempio, è in grado di ripristinare i rivestimenti tutti in 4-5 mesi, a partire dai nulla osta della soprintendenza. Il programma prevede anche il restauro conservativo delle facciate. Per questo saranno effettuati rilievi per la ricostruzione tridimensionale del rivestimento. Il tutto con il supporto dell'Opificio delle Pietre Dure. Per l'illuminazione saranno revisionati e sostituiti alcuni elementi, abbinando il restauro all'efficientamento elettrico”. 

Infine “Grandi Stazioni ha espresso il suo rammarico sulla questione della pulizia della stazione, di tutte le aree annesse e connesse. Una delle società incaricate sta per fallire e Grandi Stazioni è intervenuta in surroga per pagare i dipendenti e garantire il servizio” hanno concluso Giachi e Bettini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca